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Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) e Servizio pasto a domicilio

Servizio attivo

Prestazioni di supporto alla persona, alla gestione dell'ambiente domestico e fornitura quotidiana di pasti a domicilio.

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Materie del servizio

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A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a persone non autosufficienti con età superiore a 65 anni o a persone con disabilità accertata ai sensi della Legge 104/1992.

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Descrizione

Prestazioni socio-assistenziali finalizzate a favorire il mantenimento dell’autonomia personale e la permanenza al proprio domicilio. Tra gli interventi previsti rientrano, ad esempio: cura della persona, governo e pulizia della casa, accompagnamento negli spostamenti per necessità mediche/personali, lavaggio della biancheria. 
Il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) viene erogato da soggetti accreditati, tra i quali l’interessato può scegliere al momento di presentazione dell’istanza di attivazione del servizio (clicca qui per l’elenco dei soggetti accreditati: https://www.consorzioprogettosolidarieta.it/bando-accreditamento-lerogazione-dei-servizi-sad-adm-sadeh-attraverso-sistema-voucher).
Il Servizio di consegna pasti a domicilio viene erogato esclusivamente da ASPeF (clicca qui: https://www.aspefmantova.it/servizi/servizi-a-domicilio/servizio-di-assistenza-domiciliare/) 

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Come fare

La richiesta di attivazione del Servizio di assistenza domiciliare e/o del Servizio pasto a domicilio può essere presentata dal diretto interessato o da un familiare all’Assistente Sociale di riferimento del Settore Welfare e Servizi Sociali, previo appuntamento. 
L’Assistente Sociale valuta insieme alla persona le effettive necessità e, ove sussistano i requisiti, concorda un piano individuale di intervento.
Per fissare un appuntamento è necessario contattare il centralino del Settore Welfare e Servizi Sociali al numero 0376-376811.

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Cosa serve

  • Modulo 1 - Domanda di assegnazione del voucher sociale per servizio di assistenza domiciliare (SAD e SADH)
  • ISEE in corso di validità;
  • eventuali documenti sanitari (invalidità, certificati medici, ecc.)
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Cosa si ottiene

Prestazioni domiciliari personalizzate, con eventuale contributo economico da parte del Comune, calcolato sulla base dell’ISEE in corso di validità.
Se l’importo a carico dell’interessato è pari o superiore al costo del servizio, l’utente dovrà attivarsi autonomamente presso l’ente erogatore scelto.

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Tempi e scadenze

Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda

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Costi

Non sono previsti costi per l'attivazione del servizio

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Contatti Utili

Telefono : 0376 376848
Per fissare appuntamento con l'Assistente Sociale : 0376 376811

Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2025, 13:11

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