Tutta l'amministrazione (7)
Il Segretario Generale, a seconda del contesto (Presidenza del Consiglio, Ministeri, Comuni, organismi internazionali, partiti, sindacati), svolge principalmente ruoli di supporto, coordinamento, assistenza giuridico-amministrativa e organizzativa
Ufficio Notifiche è un servizio del Comune di Mantova che si occupa della notifica degli atti amministrativi, sia per il Comune stesso che per altre pubbliche amministrazioni
L'ufficio gestisce l'immagine del comune sui doversi supporti di comunicazione, stampa e mezzi digitali, coordina la produzione di materiale grafico e digitale e la prodizione e redazione dei contenuti del sito istituzionale
L'ufficio stampa è l'organo che diffonde notizie per conto di aziende, organizzazioni ed enti pubblici
L’ufficio offre assistenza e supporto al Consiglio, alla Presidenza, alle Commissioni e ai Gruppi Consiliari, organizza le sedute del Consiglio e cura la programmazione e lo sviluppo delle iniziative.
Il Segretario Generale svolge compiti di collaborazione e assistenza giuridico – amministrativa nei confronti degli organi dell’ente per assicurare la conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti.
Il Gabinetto del Sindaco costituisce la struttura dirigenziale specifica, dotata di particolare e spiccata autonomia, di diretto supporto al Sindaco per le funzioni ed i compiti attribuiti allo stesso dalla legge, dallo statuto e dai regolamenti.