Tutte le pagine (7)
Azuchi
Il lstemmaŌmihachimanegame tra Mantova e Azuchi affonda le sue radici nel 1585 quando a Mantova giunse, su invito del Duca Guglielmo Gonzaga, una delegazione di giapponesi, della provincia di Azuchi, in visita in Italia.
Vai alla PaginaGemellaggi con Mantova
Il gemellaggio è un legame simbolico stabilito per sviluppare strette relazioni politiche, economiche e culturali.
Vai alla PaginaMadison
Il gemellaggio tra Mantova e Madison (Stato del Wisconsin, USA), attinge la propria forza sulla rilevante similitudine del territorio.
Vai alla PaginaNevers - Charleville Mezieres
Il Gemellaggio con le città francesi di Nevers e Charleville Mézières è il gemellaggio più antico suggellato dal Comune di Mantova.
Vai alla PaginaOradea
Il gemellaggio con la città rumena di Oradea è un gemellaggio “moderno”, che trova le sue ragioni nella presenza ad Oradea di numerosi imprenditori mantovani che hanno scelto questa città come luogo in cui trasferire le loro conoscenze e competenze lavorative
Vai alla PaginaPuskin
Situata a 25 chilometri a Sud di San Pietroburgo, la città di Pushkin, originariamente chiamata Tsarskoye Seló, fu fondata quando Caterina I vi fece costruire un piccolo palazzo-sorpresa per il marito, Pietro il Grande.
Vai alla PaginaWeingarten
Il gemellaggio con la città tedesca di Weingarten ha origini religiose in quanto entrambe le realtà venerano la Reliquia del Preziosissimo Sangue di Cristo
Vai alla Pagina