Tutta l'amministrazione (10)
Il MuMM è la struttura museale interna al settore Cultura del Comune di Mantova.
Il Servizio Archivistico si configura come l’insieme delle attività, delle competenze e delle risorse finalizzate ad assicurare l’applicazione della normativa vigente in ambito archivistico sulla totalità del patrimonio documentario dell'Ente.
La Biblioteca Gino Baratta è sede di servizi d’informazione e di collezioni documentarie di carattere generale e sui più diversi tipi di supporto (carta, vhs, cd, dvd, positivi e negativi di fotografie, periodici).
La Biblioteca porta avanti la mission di conservare nel presente e per il futuro un patrimonio, antico e moderno, che si estende per circa 8 chilometri, grazie ad una serie di attività di tutela e attività di catalogazione e inventariazione.
Le biblioteche di quartiere sono sede di collezioni documentarie di carattere generale e sono collocate nei seguenti quartieri: Borgochiesanuova, Colle Aperto, Lunetta, Te Brunetti,
La Fondazione BAM è stata costituita nel 2000 dalla Banca Agricola Mantovana e dalla Banca Monte dei Paschi di Siena.
L'Ufficio Attività Culturali si occupa della programmazione, realizzaizone e promozione di progetti, iniziative, manifestazioni artistiche e culturali.
L'Ufficio Mantova e Sabbioneta Patrimonio Mondiale si occupa di dare attuazione al Piano di Gestione del sito Mantova e Sabbioneta, inserito nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO
Il tecnico di riferimento, dotato di laurea tecnica ed iscritto all'Ordine professionale, opera nel campo della programmazione, gestione, progettazione/direzione lavori di interventi di interventi di conservazione sul patrimonio culturale.
Il Settore Cultura, turismo, musei e biblioteche si occupa di attività culturali, manifestazioni artistiche e della loro promozione.