Tutti i servizi (10)
L' AIRE è l´anagrafe della popolazione italiana residente all´estero.
Soluzioni abitative temporanee assegnate attraverso la presa in carico dell’Assistenza Sociale, che coniuga l’emergenza abitativa ad un percorso di reinserimento lavorativo/sociale particolarmente vulnerabili.
Si tratta della convivenza tra due persone maggiorenni unite da legami affettivi di coppia e di reciproca assistenza morale e materiale, non vincolate da rapporti di parentela, affinità o adozione, da matrimonio o da un'unione civile
Sono attestazioni che riguardano situazioni e dati “pregressi” (cioè non riferiti al periodo attuale), conservati negli archivi anagrafici del Comune.
Sono attestazioni che riguardano i dati contenuti nei registri della popolazione residente nel Comune e dei registri dell'Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero
Il servizio ti consente di inviare per te e per la tua famiglia la dichiarazione di cambio di residenza o iscrizione anagrafica
I cittadini dell’Unione Europea iscritti all’Anagrafe da meno di 5 anni, che sono in possesso dei requisiti di soggiorno possono chiedere il rilascio di un’attestazione di iscrizione anagrafica (c.d. attestazione di soggiorno non permanente)
Il cittadino che abbia temporanee esigenze di dimora nel Comune, può richiedere l'iscrizione nello schedario della popolazione temporanea.
Bando Consortile che coinvolge i Comuni del Piano di Zona e ALER finalizzato a consentire l’accesso ad un alloggio pubblico con canone di affitto “sociale.