Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Mobility Management

E' un approccio strategico che mira a ottimizzare gli spostamenti di persone e merci, promuovendo al contempo la sostenibilità e l'efficienza

Il mobility management, in italiano "gestione della mobilità", è un approccio strategico che mira a ottimizzare gli spostamenti di persone e merci, promuovendo al contempo la sostenibilità e l'efficienza. Si concentra sulla gestione della domanda di trasporto, incoraggiando l'uso di mezzi di trasporto più sostenibili e riducendo l'impatto ambientale degli spostamenti.

Vedi le iniziative qui elencate: 


Esplora Mobility Management

Nell’attuazione delle politiche di mobilità sostenibile è centrale la collaborazione fra enti e soggetti territoriali: tali politiche, infatti, non possono essere circoscritte ai confini amministrativi né alle specifiche sfere di competenza dei singoli enti o associazioni.

Vai alla Pagina

Tra le attività di competenza del Mobility Manager aziendale vi è l’approvazione annuale del Piano degli spostamenti casa-lavoro (PSCL) del proprio personale dipendente, finalizzato ad aggiornare la conoscenza del quadro degli spostamenti dei dipendenti e pianificazione la riduzione dell'uso del mezzo di trasporto privato individuale.

Vai alla Pagina

La redazione del Piano consiste nello sviluppo, nel controllo e nell’implementazione, di un insieme ottimale di misure che hanno il comune scopo di raggiungere diversi obiettivi posti all’interno del tema della mobilità sostenibile.

Vai alla Pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot