Patrimonio culturale
Novità (7)
Apre il nuovo museo di arte contemporanea
Dal 29 novembre 2025 il Palazzo della Ragione di Mantova, in piazza Erbe, accoglie la Sonnabend Collection Mantova, che racconta la storia di un secolo attraverso lo sguardo di Ileana Sonnabend
Raccolta proposte artistiche per concerti e spettacoli a Palazzo Te
Giardino dell’Esedra nel periodo 28 agosto /5 settembre 2026 - Mantovalive Summer Festival 2026
Nuovi canali Whatsapp delle Biblioteche Baratta e Teresiana
Rafforzare il legame con la comunità anche attraverso il digitale: è questo l’obiettivo delle Biblioteche del Comune di Mantova, come indicato nella nuova Carta dei Servizi.
Amministrazione (10)
la Biblioteca Mediateca è sede di servizi d’informazione e di collezioni documentarie di carattere generale e sui più diversi tipi di supporto (carta, vhs, cd, dvd, positivi e negativi di fotografie, periodici).
Le biblioteche di quartiere sono sede di collezioni documentarie di carattere generale e sono collocate nei seguenti quartieri: Colle Aperto, Lunetta, Te Brunetti, Borgochiesanuova
Documenti (1)
Richiesta rilascio nulla osta per l’esercizio dell’attività di mestieri girovaghi e ambulanti – artisti di strada
Vivere il comune (77)
ARCI TOM
Il Centro Culturale , attivo dal 2005, è gestito da giovani volontari che ogni giorno dedicano passione e impegno per realizzare numerose attività, tra cui corsi, laboratori teatrali, concerti live, dibattiti e progetti sociali.
Accademia Nazionale Virgiliana
Il Palazzo dell'Accademia sorge là dove in precedenza esisteva un edificio di fondazione medioevale le cui vestigia si intravedono nelle fronti affacciate sulle vie Pomponazzo e Ardigò
Al Baratta si legge
Incontro sulle novità arrivate in biblioteca con Simonetta Bitasi
Altre informazioni (22)
Azuchi
Il lstemmaŌmihachimanegame tra Mantova e Azuchi affonda le sue radici nel 1585 quando a Mantova giunse, su invito del Duca Guglielmo Gonzaga, una delegazione di giapponesi, della provincia di Azuchi, in visita in Italia.
Creazione di un visitor center dedicato alla Città d’Acqua presso le Pescherie di Giulio Romano
Nelle Pescherie di Giulio Romano convivono il legame profondo e radicato della città con l’acqua e la grande cultura del ‘500. L'edificio, abbandonato da circa 60 anni, e la riva del Rio, di fatto fino ad ora inaccessibile, hanno perduto nella comunità il loro valore e la loro rilevanza rispetto alla storia della città.
Greenstage | Materiali LPH 12/03/2025
Documentazione Greenstage | Sustainable Performing Arts del 12 marzo 2025
Contatta il comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi Assistenza
- Chiama il comune Centralino via Roma 03763381 - URP (+39) 03761969599
- Prenota un appuntamento