Tutte le pagine (22)
Azuchi
Il lstemmaŌmihachimanegame tra Mantova e Azuchi affonda le sue radici nel 1585 quando a Mantova giunse, su invito del Duca Guglielmo Gonzaga, una delegazione di giapponesi, della provincia di Azuchi, in visita in Italia.
Vai alla PaginaCreazione di un visitor center dedicato alla Città d’Acqua presso le Pescherie di Giulio Romano
Nelle Pescherie di Giulio Romano convivono il legame profondo e radicato della città con l’acqua e la grande cultura del ‘500. L'edificio, abbandonato da circa 60 anni, e la riva del Rio, di fatto fino ad ora inaccessibile, hanno perduto nella comunità il loro valore e la loro rilevanza rispetto alla storia della città.
Vai alla PaginaGreenstage | Materiali LPH 12/03/2025
Documentazione Greenstage | Sustainable Performing Arts del 12 marzo 2025
Vai alla PaginaGreenstage | Materiali LPH 25/09/2025
Documentazione Greenstage | Sustainable Performing Arts del 25 settembre 2025
Vai alla PaginaGreenstage | Sustainable Performing Arts
GREENSTAGE | Sustainable Performing Arts è un Progetto europeo, di cui il Comune di Mantova è partner, avviato nel gennaio 2024 e finanziato dal programma Europa Creativa con quasi un milione di euro.
Vai alla PaginaInterventi Rigenerazione Patrimonio
Recupero e valorizzazione del patrimonio architettonico grazie alla ri-funzionalizzazione degli spazi espositivi e artistici del Tempio di San Sebastiano e alla creazione di un Visitor center dedicato alla Città d’acqua presso le Pescherie di Giulio Romano.
Vai alla PaginaMadison
Il gemellaggio tra Mantova e Madison (Stato del Wisconsin, USA), attinge la propria forza sulla rilevante similitudine del territorio.
Vai alla PaginaMantova per i Giovani - La cultura
Le attività e i servizi del comune di Mantova per i giovani
Vai alla PaginaNevers - Charleville Mezieres
Il Gemellaggio con le città francesi di Nevers e Charleville Mézières è il gemellaggio più antico suggellato dal Comune di Mantova.
Vai alla PaginaOradea
Il gemellaggio con la città rumena di Oradea è un gemellaggio “moderno”, che trova le sue ragioni nella presenza ad Oradea di numerosi imprenditori mantovani che hanno scelto questa città come luogo in cui trasferire le loro conoscenze e competenze lavorative
Vai alla PaginaPartner PIC
Il Piano è proposto dal Comune di Mantova in qualità di capofila e da un importante partenariato composto da Fondazione Palazzo Te, Fondazione Le Pescherie di Giulio Romano, Fondazione Centro Studi Alberti, Comitato organizzatore del Festival internazionale della letteratura di Mantova, Segni d’Infanzia, Orchestra da Camera di Mantova, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Mantova.
Vai alla PaginaPIC - Piano Integrato della Cultura
Partiamo dal Te! è un piano di grande respiro che aggrega un’importante rete di soggetti culturali di Mantova, realizzato nell’ambito dei PIC - Piani integrati della Cultura promossi da Regione Lombardia
Vai alla PaginaPresentazione del PIC
Partiamo dal Te! è un piano di grande respiro che aggrega un’importante rete di soggetti culturali di Mantova stimolati dall’idea ambiziosa di ampliare le prospettive di Mantova città d’arte e di cultura, culla del rinascimento italiano.
Vai alla PaginaProgettazione e fundraising - Mantova città d'arte e di cultura
Progetti in corso e conclusi per Mantova città d'arte e di cultura
Vai alla PaginaProgettazione e fundraising - Mantova Città inclusiva
Progetti in corso e conclusi per Mantova città inclusiva
Vai alla PaginaProgettazione e fundraising - Mantova città Innovativa
Progetti in corso e conclusi per Mantova città Innovativa
Vai alla PaginaProgettazione e fundraising - Mantova città sostenibile
Progetti in corso e conclusi per Mantova città sostenibile
Vai alla PaginaPuskin
Situata a 25 chilometri a Sud di San Pietroburgo, la città di Pushkin, originariamente chiamata Tsarskoye Seló, fu fondata quando Caterina I vi fece costruire un piccolo palazzo-sorpresa per il marito, Pietro il Grande.
Vai alla PaginaRi-funzionalizzazione degli spazi espositivi e artistici del museo e del Tempio di San Sebastiano
L’approvazione del progetto definitivo esecutivo del nuovo allestimento del Museo di San Sebastiano è il cuore del “Piano di riordino complessivo delle Collezioni civiche”
Vai alla PaginaVademecum "Welcome to Mantova"
L'Informagiovani di Mantova, in collaborazione con Università di Mantova e Mantova Student Network, ha creato "Welcome to Mantova"
Vai alla PaginaWeingarten
Il gemellaggio con la città tedesca di Weingarten ha origini religiose in quanto entrambe le realtà venerano la Reliquia del Preziosissimo Sangue di Cristo
Vai alla Pagina