Tutti i documenti (9)
Biciplan (piano strategico della mobilità ciclistica, parte integrante del Piano dei Servizi del PGT del Comune di Mantova)
Un modo sostenibile per andare a scuola, è un “autobus a due ruote” formato da un gruppo di scolari in bicicletta che vanno e tornano da scuola accompagnati da volontari (FIAB, genitori, docenti), lungo percorsi prestabiliti e piste ciclabili.
Il Kiss & Ride si fonda sugli stessi principi del Pedibus (socializzazione, mobilità attiva, conciliazione famiglia-lavoro) ma utilizza un accompagnamento assistito professionale caratterizzato da una maggiore frequenza delle partenze.
Con determina n. 476 sono stati approvati l'avviso pubblico e la manifestazione di interesse per la localizzazione, realizzazione e gestione delle infrastrutture di ricarica per veicoli alimentati a energia elettrica su suolo pubblico e ad uso pubblico
Il Comando della Polizia Locale di Mantova, dal 1998, ha realizzato molti progetti di educazione stradale per le scuole, per i giovani e per la città in collaborazione Regione Lomabardia, Provincia di Mantova, A.S.L., A.C.I., Unicef ecc.
La presente proposta di variante riguarda esclusivamente aree incluse nel tessuto urbano consolidato e disciplinate nel PdS e PdR, ridefinendone alcune classificazioni in un’ottica di miglioramento e manutenzione dei due piani
Il Progetto Pedibus Millepiedini consente ai bambini delle scuole primarie di recarsi a scuola a piedi assieme, e con accompagnamento assistito di adulti volontari, seguendo, da punti di raccolta identificati, percorsi sicuri.
PUMS, strumento di pianificazione della mobilità con un orizzonte di medio-lungo periodo; PUT, strumento di pianificazione e gestione della rete di breve periodo
La redazione del Piano consiste nello sviluppo, nel controllo e nell’implementazione, di un insieme ottimale di misure che hanno il comune scopo di raggiungere diversi obiettivi posti all’interno del tema della mobilità sostenibile.